split payment - Software Hardware Web Cloud Fattura Elettronica

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
 
 
 

SPLIT PAYMENT FATTURA ELETTRONICA

L’atteso decreto del Ministro dell'Economia e Finanze del 23 gennaio 2015, pubblicato nella Gazzetta ufficiale il 3 febbraio 2015, introduce l'obbligo di esposizione in fattura dell'assoggettamento dell'operazione fatturata al meccanismo della scissione dei pagamenti (Split Payment). Tale disposizione è esecutiva dal 3 febbraio 2015.
Il nostro portale di FatturaPA si stà adeguando al nuovo tracciato e sarà attivo, a partire dal giorno 6 c.m., per permettere l’inserimento dei nuovi dati.
L’assolvimento dell'obbligo avviene mediante l'aggiunta di un valore (il carattere "S") tra quelli ammissibili per il campo EsigibilitaIVA, contenuto nel blocco informativo DatiRiepilogo.
Riepiloghiamo, di seguito, le modalità su come valorizzare il campo per lo Split Payment:

-
Nel caso di compilazione manuale è sufficiente selezionare la voce “scissione dei pagamenti” tra i valori possibili per il campo “Esigibilità”, contenuto nei “Dati di Riepilogo” della sezione “Beni e Servizi” nel corpo della fattura;

- Nel caso di importazione del file XML, deve essere valorizzato con “S” il tag , contenuto nel blocco informativo

- Nel caso di importazione del nostro tracciato CSV, dovrà essere valorizzato con “S” il campo “BDDTRIEPESIIVA” che corrisponde a EsigibilitaIVA.

L'Help Desk di Oggetti Informatici resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

 

Altre news

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu